Torneo di Ticket to Ride – Valido per il campionato Nazionale

9 dicembre 2017 - 21:30

Ludoteca "Pesaro in Gioco"

3924142806

A una settimana dal Natale mettiamo di nuovo alla prova il vostro spirito di competizione, prima di crogiuolarci fra tombole e dolciumi, e questa volta la sfida ha il nome di “Ticket to Ride”.

Gioco tanto semplice quanto competitivo, adatto sia ai principianti che ai giocatori esperti… non conoscete Ticket To Ride? Chiedeteci di spiegarvelo e in una sola sera sarete pronti per la competizione!

Il torneo si terrà Sabato 16 Dicembre alle ore 21,30 ed avrà un costo di Ingresso di 3€ a persona.
Splendidi premi saranno dati in palio ai vincitori, freschi freschi presi all’ultimo Lucca Comics!

La competizione sarà ufficializzata per il campionato Nazionale BIG, quindi oltre al premio avrete anche tutta la gloria (e i punti) di un tale evento… e chissà che non andrete ai nazionali?

Avete comprato il biglietto? Svelti che il treno sta per partire… non potete restare a piedi!

Torneo di Ticket to Ride – Valido per il campionato Nazionale
Scopri di più

Idee Noomac – Il mondo che fu

25 novembre 2017 - 21:30

Ludoteca "Pesaro in Gioco"

3924142806

Dopo un Sabato unico come l’ultimo trascorso in compagnia dell’autore Daniele Tascini, abbiamo comunque deciso di non fermarci e proseguire con serate evento speciali!
Tornano a trovarci i nostri amici di Idee Noomac, con il loro magico mondo di Giochi di Ruolo e recentemente anche giochi da tavola.

La serata di Sabato 25 Novembre sarà dedicata a loro, presenteranno in anteprima la loro ultima creazione “Il Mondo che Fu” e vi parleranno in generale di giochi di ruolo, una realtà che troppo spesso trascuriamo in ludoteca, e chissà che non nascano nuovi gruppi per seguire qualche campagna dal vivo?

Maggiori informazioni sull’evento le trovate al link sottostante.

Vi aspettiamo numerosi e curiosi di imparare qualcosa di nuovo… NON MANCATE!

Idee Noomac – Il mondo che fu
Scopri di più

Incontro con l’autore Daniele Tascini

25 novembre 2017 - 22:00 / 23:59

Ludoteca

3924142806

E’ con grande orgoglio ed emozione che andiamo a presentarvi questo evento unico e speciale per la Ludoteca “Pesaro in Gioco”.
Sabato 25 Novembre, dalle ore 22.00, l’autore di giochi (o più tecnicamente “Game Designer”) Daniele Tascini sarà presente in Ludoteca per parlarci del suo lavoro, dei suoi giochi e della realtà Italiana legata alla produzione e distribuzione di giochi da tavola.

Ma chi è Daniele Tascini?

Marco polo, il capolavoro di Daniele TasciniCi rendiamo conto che, a differenza del mondo del cinema o della musica, dove ad ogni creazione corrisponde sempre un volto o un nome famoso, il mondo dei giochi da tavola risulti spesso più anonimo. Per quanto su ogni scatola sia sempre riportato l’autore, solo i gli appassionati spesso danno rilevanza a questa cosa.

Non ci stupiamo quindi che il nome di Tascini possa risultare anonimo ai più, ma possiamo garantirvi che si tratta di un nome di grande spessore nel mercato ludico (non soltanto Italiano) e che i suoi giochi, spesso creati in coppia col collega Simone Luciani, hanno ottenuto numerosi premi e recensioni sempre positive!

Fra i suoi titoli ricordiamo :

Se questi nomi non li avete mai sentiti… scrutate meglio nei nostri armadietti, son tutti giochi dalle meccaniche originali e ragionate ben studiate.

Ma principalmente per noi è un piacere darvi la possibilità di conoscere il mondo dei giochi anche da “dietro le quinte”, dopo aver invitato illustratori e qualche piccolo autore locale, potervi portare la testimonianza di chi ha fatto di questa passione un mestiere è un’importante occasione che speriamo possiate cogliere in tanti… e chissà mai che fra di voi non si nasconda un futuro game Designer?

Tascini - SoqquadroL’evento “IdeaG”

L’evento avrà luogo alle ore 22.00 presso i locali della biblioteca 5 torri ed è la diretta consecuzione dell’evento IdeaG che si svolgerà, negli stessi locali, per tutta la giornata.
L’autore, sarà in Ludoteca già dalla mattina (assieme a tanti altri game designer invitati all’evento) per far testare le demo delle sue prossime creazioni.
Ringraziamo i ragazzi di Inscatolarci per avere organizzato l’evento e averci dato questa importante occasione.

TROVATE L’EVENTO IDEAG A QUESTO INDIRIZZO:
https://www.facebook.com/events/1683630465040401/

QUI INVECE TROVATE LE PAGINE DI DANIELE TASCINI SUL SITO “BOARGAMEGEEK” E “LA TANA DEL GOBLIN”

https://boardgamegeek.com/boardgamedesigner/59986/daniele-tascini

https://www.goblins.net/giochi-da-tavolo/designer/daniele-tascini

Vi aspettiamo numerosi.. e curiosi!

Incontro con l’autore Daniele Tascini
Scopri di più

Torneo di Dominion valido per il Campionato BIG

18 novembre 2017 - 21:30 / 01:00

Ludoteca Pesaro in Gioco

3924142806

Come annunciato quest’anno non mancheranno tanti tornei, molti dei quali saranno fatti in collaborazione con la B.I.G. – Board Italian Gamer, ovvero l’associazione che si occupa dei campionati Nazionali ufficiali e con i quali abbiamo stretti rapporti!

Il primo degli eventi che la BIG porterà in Ludoteca è un torneo di Dominion!
Si giocherà con tutte le espansioni uscite in lingua Italiana.
La quota di iscrizione è di 3€ e un fantastico premio sarà dato al vincitore!

Si giocherà, ovviamente in Ludoteca, Sabato 18 Novembre dalle ore 21.30

Vi aspettiamo, come sempre, numerosi

Torneo di Dominion valido per il Campionato BIG
Scopri di più

Halloween 2017 in Ludoteca

28 ottobre 2017 - 21:30 / 03:03

Biblioteca 5 torri Pesaro

3924142806

La stavate aspettando? Arriva la festa di Halloween 2017!

Puntuale come ogni anno a poche settimane dalla riapertura si ritorna in Ludoteca per una serata dai colori cupi… si festeggia Halloween 2017… a modo nostro!
Innanzitutto ci teniamo a ribadirlo.. VENITE MASCHERATI!!! Saranno tante le sorprese in palio per chi verrà in maschera a tema… e non mancheranno i dolcetti e neppure gli scherzetti!

E alle 23.00 sarà premiata la maschera più bella!!

Per i primi noterete subito qualche golosa sorpresa nel nostro banco cibo… mentre riguardo i secondi… non possiamo certo rovinarvi la sorpresa!
Nessun costo di ingresso aggiuntivo e una proposta ludica “tematica” per una serata che si preannuncia… da brivido!
Invitate amici e conoscenti.. quale occasione migliore di venire in Ludoteca per la prima volta… che una serata come questa?
Ci si vede Sabato 28 ottobre presso i locali della biblioteca 5 torri… se avrete il coraggio 🙂
Halloween 2017 in Ludoteca
Scopri di più

Riapertura della Ludoteca

7 ottobre 2017 - 21:30

Ludoteca Pesaro in Gioco

3924142806

Sabato 7 ottobre la Ludoteca riapre!

Sembra ieri che ringraziavamo tutti per il bellissimo 5° anno passato assieme… eppure l’Estate ci sta salutando e con l’autunno, il freddo, e le giornate che si accorciano… torna prepotente la voglia di Giochi in Scatola e con essa ritorna.. LA LUDOTECA!!

Sabato 7 Ottobre la Ludoteca Pesaro in Gioco riaprirà i battenti portando con se una fresca ventata autunnale di Novità, senza rinunciare però alle sicurezze che tanto amate, come i giochi in scatola (fra cui splendide novità acquistate durante i mesi Estivi, qualcuna già provata al Comics) il buffet (per la prima serata… aspettatevi qualcosa di speciale) e le solite “brutte facce” che vi accompagneranno alla scoperta del variegato mondo dei giochi da tavolo.

Per i soci non sarà ancora necessario rinnovare la tessera dato che quella del 2017 sarà valida fino a fine anno, ma se avete amici iscritti al 2016 potrebbe essere una buona occasione per “aggiornarsi”, l’ingresso comunque è aperto anche ai non soci, con la stessa formula che abbiamo utilizzato negli anni passati.

Non ci sembra ancora il caso di sbottonarci sugli eventi e le novità che abbiamo in cantiere per questo anno ma molte di queste le scoprirete a brevissimo e coinvolgono “la rete” ancor più che la Ludoteca… ma le 2 cose in fondo sono collegate, e ciò che più ci preme è il voler far “community”, conoscere nuovi amici e condividere con loro tante ore di divertimento!

Ci siamo quasi, vi lasciamo giusto il tempo di avvisare tutti gli amici possibili! Sarà un anno eccezionale e vi vogliamo con noi!

– Lo Staff della Ludoteca

Riapertura della Ludoteca
Scopri di più