Incontro con l’autore Daniele Tascini

25 novembre 2017 - 22:00 / 23:59

Ludoteca

3924142806

E’ con grande orgoglio ed emozione che andiamo a presentarvi questo evento unico e speciale per la Ludoteca “Pesaro in Gioco”.
Sabato 25 Novembre, dalle ore 22.00, l’autore di giochi (o più tecnicamente “Game Designer”) Daniele Tascini sarà presente in Ludoteca per parlarci del suo lavoro, dei suoi giochi e della realtà Italiana legata alla produzione e distribuzione di giochi da tavola.

Ma chi è Daniele Tascini?

Marco polo, il capolavoro di Daniele TasciniCi rendiamo conto che, a differenza del mondo del cinema o della musica, dove ad ogni creazione corrisponde sempre un volto o un nome famoso, il mondo dei giochi da tavola risulti spesso più anonimo. Per quanto su ogni scatola sia sempre riportato l’autore, solo i gli appassionati spesso danno rilevanza a questa cosa.

Non ci stupiamo quindi che il nome di Tascini possa risultare anonimo ai più, ma possiamo garantirvi che si tratta di un nome di grande spessore nel mercato ludico (non soltanto Italiano) e che i suoi giochi, spesso creati in coppia col collega Simone Luciani, hanno ottenuto numerosi premi e recensioni sempre positive!

Fra i suoi titoli ricordiamo :

Se questi nomi non li avete mai sentiti… scrutate meglio nei nostri armadietti, son tutti giochi dalle meccaniche originali e ragionate ben studiate.

Ma principalmente per noi è un piacere darvi la possibilità di conoscere il mondo dei giochi anche da “dietro le quinte”, dopo aver invitato illustratori e qualche piccolo autore locale, potervi portare la testimonianza di chi ha fatto di questa passione un mestiere è un’importante occasione che speriamo possiate cogliere in tanti… e chissà mai che fra di voi non si nasconda un futuro game Designer?

Tascini - SoqquadroL’evento “IdeaG”

L’evento avrà luogo alle ore 22.00 presso i locali della biblioteca 5 torri ed è la diretta consecuzione dell’evento IdeaG che si svolgerà, negli stessi locali, per tutta la giornata.
L’autore, sarà in Ludoteca già dalla mattina (assieme a tanti altri game designer invitati all’evento) per far testare le demo delle sue prossime creazioni.
Ringraziamo i ragazzi di Inscatolarci per avere organizzato l’evento e averci dato questa importante occasione.

TROVATE L’EVENTO IDEAG A QUESTO INDIRIZZO:
https://www.facebook.com/events/1683630465040401/

QUI INVECE TROVATE LE PAGINE DI DANIELE TASCINI SUL SITO “BOARGAMEGEEK” E “LA TANA DEL GOBLIN”

https://boardgamegeek.com/boardgamedesigner/59986/daniele-tascini

https://www.goblins.net/giochi-da-tavolo/designer/daniele-tascini

Vi aspettiamo numerosi.. e curiosi!

Incontro con l’autore Daniele Tascini