Kingdomino Gioco dell’Anno e Spiel des Jares 2017!

Sbaragliando ogni concorrenza Kingdomino vince entrambi i prestigiosi awards dedicati ai giochi da tavola

Kingdomino

Kingdomino

Kingdomino è uno di quei giochi facili facili… si presenta con modestia, nella sua scatoletta colorata, discreta, quasi un po’ anonima.
Ha 2 regolette striminzite che lo rendono pure facile per noi in Ludoteca a spiegarlo e una meccanica che lì per lì ricorda tante altre cose… ricorda…

Di fatto però ha un’anima tutta sua! Mescola elemnti strategici (la selezione delle tessere e i “tempi” in cui prenderle) a una componente puzzle. C’è l’aspetto “solitario” nella costruzione del regno ma anche una forte interazione e componente competitiva nella scelta delle tiles.

Sotto questa ottica non stupsice che abbia vinto entrambi i premi “Gioco dell’Anno” e il più ambito “Spiel des Jares 2017”!

E’ quel tipo di giochi che, nella sua semplicità, non ha difetti.. si gioca sempre volentieri e nasconde, dietro un’anima leggera, una buona componente strategica.
Il genere di gioco introduttivo da far provare a chi dice “io dei giochi in scatola non ci capisco niente” ma una volta provato Kingdomino vi chiedera in seguito di provare qualcosa di simile ma via via più strutturato.
E quando un gioco ha il potere di far appassionare anche persone che ai giochi in scatola non si sono mai interessati… si merita tutti gli encomi e le lodi che gli sono stati riservati!

Venite a provarlo in ludoteca!

Gioco dell'anno 2017

I giochi finalisti di Lucca 2017. Ne abbiamo ben 4 su 5!

Fra i giochi finalisti, sia al premio Italiano che a quello internazionale, spiccano altri interessantissimi nomi, quali Unlock!, La Casa dei Sogni e Magic Maze…tutti acquisti che avevamo già fatto “anzitempo” fiutando la validità del gioco! Siamo lieti di non esserci sbagliati…
E per questo che già dalla prima serata del nuovo anno di ludoteca potrete trovare tutti i giochi sopra annunciati, compreso il “Re” e il suo regno… Kingdomino!

Kingdomino Gioco dell’Anno e Spiel des Jares 2017!