Nasce il sito web www.pesaroingioco.it

Finalmente la Ludoteca ha un sito ufficiale!

A meno di una settimana dalla riapertura della Ludoteca ufficializziamo quella che sarà una grande novità che ci accompagnerà, in rete, da qui in futuro…dopo mesi di gestazione, false partenze e revisioni grafiche, vede finalmente la luce www.pesaroingioco.it il sito ufficiale di A.L.C. Pesaro in Gioco!

Inizialmente si era pensato di fare creare un semplice sito-vetrina con le informazioni base sulla Ludoteca e l’associazione e le news e gli eventi pubblicati settimanalmente… ma poi il progetto è diventato più ambizioso e si è deciso di andare OLTRE!

Ma vediamo il sito più in dettaglio e i numerosi strumenti che propone!

sito-web-ludoteca-pesaro

Presto si tornerà a giocare in ludoteca!

Dal menù in alto a sinistra è possibile accedere a tutti gli articoli e gli eventi del sito.
I primi sono suddivisi in News (tutte le novità riguardanti Pesaro in Gioco), Recensioni (principalmente sui nuovi acquisti della ludoteca) e gli articoli veri e propri (che verteranno sui più vari argomenti legati al mondo dei giochi da tavola).
Gli eventi invece saranno suddivisi in un calendario, sempre accessibile dalla colonna di sinistra, dove potrete consultarli per sapere sempre cosa faremo in tal specifico giorno, in modo da potersi organizzare prima e non perdersi nessun torneo, festa, ricorrenza…

E’ poi presente un’area “istituzionale” con la storia della Ludoteca e le informazioni base sul come associarsi e su cosa facciamo, oltre alla necessaria pagina contatti per scriverci direttamente e raggiungere la Ludoteca ed è anche possibile registrarsi alla nostra Newsletter direttamente dal sito se non vi è mai arrivata!

Tutti i giochi della Ludoteca catalogati e ordinati!

Fino a qui è tutto nella norma… ma abbiamo provato a fare qualcosa di più!

Seasons è uno dei nostri giochi più apprezzati… ma nel nostro catalogo troverete decine di chicche nascoste!

L’area più succosa del sito è senza dubbio il Catalogo Giochi, dove troverete l’elenco di TUTTI i giochi presenti nei nostri armadietti, nonché una lista di quelli che negli armadietti non ci stanno più per limiti di spazio ma che è possibile richiedere in caso vogliate provarli.
Il catalogo non è una mera lista di quello che abbiamo, ma uno strumento utile in tutto anche per capire cosa potrebbe piacervi o per scoprire giochi nuovi!

Di fatto l’elenco dei giochi si propone con numerosi filtri da cui poter scegliere come : età minima consigliata, durata media, numero di giocatori massimo e minimo, lingua e tutta una serie di tipologie che potrebbero rientrare nei vostri gusti.
Siete un gruppo di 8 persone che adora i giochi fantasy ma avete solo un’ora di tempo per giocare? Applicate i filtri alla ricerca e troverete i giochi che fanno per voi!
Il catalogo contiene oltre 250 giochi e siamo sicuri che saprà soddisfare le esigenze di ogni sorta di giocatore… e ovviamente… è destinato a crescere!

Presenti in rete su tutti i social network!

sito-internet-pesaro-in-gioco

Amate i nostri eventi… fuori di testa? Grazie al sito non ne perderete più nessuno!

Altra novità è data dalla forte impronta “social” data al sito.
Ad esempio la gallery di immagini è direttamente collegata al nuovo Account Instagram di Pesaro in Gioco. Ogni sera le fotografie della serata saranno pubblicate in diretta sul sito stesso nonché, come sempre, sulla pagina di Facebook. Abbiamo anche un profilo Google+ e siamo pure presenti… su Trip Advisor, fra i luoghi di intrattenimento Pesaresi 🙂
Che dite… ce la mettete una bella recensione, con le dovute critiche e suggerimenti? 😉

Per finire, abbiamo ritenuto opportuno dedicare una pagina ai nostri partners, tutte quelle realtà che in qualche modo aiutano continuamente la Ludoteca ad essere quello che è. In questo modo inoltre pensiamo che sia più chiaro per tutti voi ricordarvi quali vantaggi potete avere con la tessera A.L.C. “Pesaro in Gioco”.

Un sito pensato per voi

Se quanto scritto vi sembra molto… sappiate che il sito è soltanto appena nato, e di idee per nuove aree e funzionalità ne abbiamo tantissime!
Per questo stesso motivo però ci scusiamo in caso ci siano ancora refusi e imperfezioni grafiche (ad esempio mancano ancora le descrizioni di alcuni giochi in catalogo) e vi chiediamo la cortesia di segnalarci ogni malfunzionamento (anche sui vari dispositivi mobile) o darci suggerimenti per migliorare la navigazione.
Il sito è anche vostro, di tutti i soci Pesaro in gioco, e ogni forma di contributo è ben accetta (vi va di scrivere una recensione? contattateci!) e abbiamo bisogno delle vostre opinioni per migliorarlo ma in caso vi piaccia… ci farebbe molto piacere che lo condividiate! 🙂

Come avrete capito quindi non siamo stati con le mani in mano questi mesi estivi e la voglia di ripartire è più forte che mai!

La prima tappa sarà Sabato 7 Ottobre… sarete tutti presenti?

Nasce il sito web www.pesaroingioco.it