Idee Noomac… chi sono costoro?
Tante volte ci avrete sentito parlare dei ragazzi di “Idee Noomac” con i quali abbiamo collaborato a diversi eventi, anche al Pesaro Comics, e con cui abbiamo organizzato alcune serate in ludoteca (e a breve se ne faranno altre…) ma che realtà si nasconde dietro questo curioso nome?
Per spiegarvi un po’ come stanno le cose abbiamo contattato Gabriel Alejandro Pedrini il “mastermind” dietro a Idee Noomac e creatore di giochi come “West!” e “i miti di Korcol” (e non solo)
Ciao Gabriel! Che cos’è Idee Noomac? Di che vi occupate?
Idee Noomac è un gruppo di autoproduzione di Giochi di Ruolo che realizza giochi fuori dal comune che non seguono semplicemente l’andamento del mercato, ma si fonda su innovazione e sperimentazione.
Da chi è nata l’idea? Quanti siete in squadra?
Il gruppo nasce da un’idea del sottoscritto (Autore e Lead Designer) che insieme a Jessica Santi (Editor di testi) pubblica “West!”, ma è con l’arrivo di Matteo Boncompagni (Illustratore) che il gruppo si completa e insieme producono vari progetti.
Quali giochi avete pubblicato? E quali progetti avete per il futuro?
Attualmente il gruppo ha pubblicato “West!” (gdr western), “I Miti di Korcol” (gioco di narrrazione horror) e “l’Artefatto Perduto” (gdr per 2 giocatori), ma sta già lavorando a vari progetti tra cui “Il Mondo che Fu (I Dinosauroidi)” e un’ambientazione fantasy/horror per FATE Base.
Ringraziamo Gabriel e la sua associazione, non prima di avervi ricordato che, se siete soci di A.L.C. Pesaro in Gioco potrete acquistare i prodotti Idee Noomac con sconti che vanno dal 10 al 15%!
Per poter usufruire di tali sconti è sufficiente contattare Idee Noomac via email o sulla loro pagina Facebook ed indicare il n.di tessera socio della Ludoteca!
Maggiori informazioni li potete trovare sul loro sito ufficiale: www.ideenoomac-games.com
Oppure potete contattarli all’indirizzo e-mail : ideenoomac@gmail.com
O sulla loro pagina di Facebook : www.facebook.com/IdeeNoomac/