Non siamo scomparsi, anzi… abbiamo tutte le intenzioni di voler riaprire ad Ottobre, dopo un anno e mezzo di pausa forzata.
Ci mancate troppo e pensiamo che Pesaro abbia bisogno di una bella realtà come Pesaro in Gioco, siamo stati fermi per troppo tempo ed è quindi ora di ripartire
!Ma come avverrà la ripartenza?
A piccoli passi… e nella massima sicurezza.
La Ludoteca non è una di quelle realtà “di prima necessità” e al contempo è una situazione di un certo rischio, con tante persone al chiuso in spazi ristretti. Per questo per i primi mesi ci si dovrà adattare ad alcune limitazioni e regole per minimizzare i rischi.
In primis, sarà obbligatorio possedere (e mostrare) il Green Pass per poter accedere alle nostre serate.
Sappiamo bene che è un argomento scottante e ci sono tante opinioni contrastanti a riguardo… ma non è una scelta che dipende da noi. Le stanze in cui giochiamo sono luoghi pubblici, che il Comune può concederci solo a determinate condizioni… e l’obbligo di Green Pass è una di queste. In sostanza… o riapriamo con il Green Pass o si rimanda di nuovo.
Una grossa “mancanza”, almeno per i primi tempi sarà l’assenza del nostro “tradizionale” buffet, per questioni che riteniamo ovvie.
Il tutto ovviamente assieme alle altre misure di sicurezza (distanziamento, mascherine…) con cui abbiamo imparato a convivere… nella speranza ovviamente che, nell’arco dei prossimi mesi la situazione migliori e si torni prima o poi a rivivere le serate “piene” della Ludoteca, come nei suoi primi 7 anni di vita.
Queste sono le nostre “buone intenzioni”, se poi si concretizzeranno al momento dipendono da tanti fattori su cui non abbiamo il pieno controllo (tipo l’andamento della pandemia…) e ci sono ancora alcune questioni burocratiche da sistemare… ma a testimonianza del nostro desiderio di “rinascita” vi presentiamo anche il nuovo Logo dell’associazione!
Non è troppo rivoluzionario ma rispecchia la nostra voglia di cambiare… mantenendo sempre salda la nostra identità, saperci adattare ai cambiamenti restando ancorati ai nostri valori.
Incrociamo le dita, potrebbe essere la volta buona!
Buona Fortuna “Pesaro in Gioco”- Il Direttivo dell’Associazione